Pranzo in canonica alla pieve di Cornacchiaia
FIRENZUOLA – Un’occasione per scambiarsi gli auguri di buon Natale e per un pranzo nel bel salone dell’antica pieve di Cornacchiaia, con il camino acceso. L’appuntamento è per domenica 15 dicembre alle ore 12 e 30. Si inizierà con un ricco antipasto misto; a seguire i tradizionali tortelli al ragù e la scamerita al forno con patate e verdure. Al termine Monte Bianco e Latte alla Portoghese.
Il prezzo è di 25 euro a testa; il ricavato andrà per gli eventi del Millennio e per il restauro degli ampi e suggestivi locali del pianterreno della canonica, che diverranno un ambiente multifunzione per conferenze, mostre, concerti e dove si vorrebbe allestire anche un piccolo museo.
Durante la serata si potrà trovare il bel calendario, ricco di vecchie immagini e che rimarrà un bel ricordo dei mille anni della pieve. E anche i buonissimi biscotti, creati per l’evento, che già hanno avuto un grosso successo. Saranno inoltre in visione i piatti commemorativi del millennio della pieve, ispirati ad alcuni frammenti di ceramica quattrocentesca travati sotto il pavimento della chiesa. Chi lo desidera potrà prenotarli.
Ricapitolando: salone parrocchiale nella canonica di Cornacchiaia, il 15 dicembre alle ore 12,30; i posti sono limitati, per le prenotazioni Aurelio 366 61 19 615.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Dicembre 2024