
BARBERINO DI MUGELLO – Domani, giovedì 11 luglio, alle ore 17.30 si terrà un presidio davanti alla Pubblica assistenza Bouturlin di Barberino, organizzato da Ora!Barberino, per manifestare un chiaro dissenso verso la scelta, definita “disastrosa”, della dismissione dei medici sulle ambulanze e del punto di primo soccorso.
“Come diciamo ormai dal 2021 – spiegano dal gruppo consiliare – Barberino ha un territorio vasto e non prossimo nè all’ospedale del Mugello nè agli ospedali fiorentini.
Sul nostro comune oltre ai residenti gravano per tutto l’anno molte presenze non conteggiate nei parametri utilizzati dalla Regione Toscana per la “riorganizzazione”del servizio:
Un tratto autostradale tra i più trafficati e pericolosi d’Italia, un outlet con 3 milioni di visitatori ogni anno, il lago di Bilancino con i suoi numerosi turisti e pericolosi passi appenninici.
Tutto questo rende necessaria la presenza di un servizio di primo soccorso e di emergenza/urgenza ottimale per il benessere dei cittadini e per chi sceglie Barberino per turismo e commercio.
Abbiamo invitato al presidio tutte le amministrazioni comunali di zona, tutti i sindacati, tutti i partiti politici a noi vicini in questa lotta ma sopratutto tutti i cittadini e le cittadine di Barberino che hanno il diritto e il dovere di manifestare per il loro diritto alla salute
Non mancate domani alle 17.30 c/o PA BOUTURLIN
Fonte Ora!Barberino
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Luglio 2024