Primarie Pd, dove si vota a Borgo San Lorenzo e a Scarperia e San Piero
MUGELLO – Il 30 aprile si vota per le Primarie che permetteranno di scegliere il segretario nazionale del Partito Democratico. I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00 e saranno così organizzati: su Borgo San Lorenzo, i cittadini iscritti alle sezioni 1, 2, 3, 7, 8 e 9 potranno votare al seggio 1 allestito presso la saletta comunale Pio La Torre in via Giotto, quelli delle 10 e 11 al circolo Arci di Luco di Mugello in via Traversi, e quelli delle 12, 13, 14 e 15 nei locali dell’ex biblioteca di Ronta in via Faentina; su Scarperia e San Piero i cittadini iscritti nelle sezioni 1, 2, 3, 4, 6, 8, 9 potranno votare all’auditorium delle scuole in viale Matteotti a Scarperia, quelli della 5 agli ambulatori di Sant’Agata in piazza della Libertà 6, quelli delle 7, 10, 12 all’auditorium delle scuole in via Trifilò a San Piero a Sieve, quelli della 11 al circolo Sms di Campomigliaio.
“Il Partito Democratico rimane l’unica formazione politica che in Italia permette ai cittadini di scegliere il segretario nazionale – spiega il coordinatore di Borgo San Lorenzo Gabriele Timpanelli – le Primarie sono una peculiarità di cui il Pd può andare orgoglioso, attraverso le quali si rivolge all’intero elettorato e lo coinvolge anche nelle sue scelte interne. Le operazioni di voto, e l’organizzazione dei seggi elettorali, saranno garantite ancora una volta dai numerosi iscritti e volontari del Partito Democratico”.
Alle Primarie potranno votare sia gli iscritti che i non iscritti al Pd. Questi ultimi dovranno versare un contributo di 2 euro. Potranno inoltre votare i giovani in età compresa tra i 16 e 18 anni, i cittadini della UE residenti in Italia e i cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, purché si registrino sul sito delle Primarie entro le ore 12.00 del giorno 27 aprile 2017.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 aprile 2017