Problemi e caratteristiche di materne ed elementari a Borgo: le visite dell’assessore Becchi
BORGO SAN LORENZO – Serie di visite, dell’assessore all’Istruzione del Comune di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi, del personale dell’ufficio Scuola del comune, insieme al dirigente scolastico prof. Vanella nei plessi del territorio borghigiano.
Lo scopo è stato comprendere le esigenze e le problematiche delle scuole, toccando con mano e vedendo di persona ogni situazione, parlando con le insegnanti, il personale e gli stessi alunni.
Un percorso che ha portato l’assessore da Ronta a Panicaglia, da Luco a Sagginale e ancora nel capoluogo dove alla Rodari è stata colta l’occasione per inaugurare ufficialmente i nuovi arredi che sono andati a completare la ristrutturazione del plesso.
Uno sforzo importante dell’amministrazione in materia di investimenti nelle diverse sedi che si è concretizzato con l’acquisto di materiale per circa 40mila euro, utilizzato per la sostituzione progressiva degli arredi delle scuole d’infanzia a cominciare proprio dalla “Rodari” per proseguire poi con un progetto che porterà al cambio graduale di quelli di tutti i plessi. Come già riportato in altre occasioni per le scuole primarie sono stati acquistati armadi metallici, oltre 140 banchi ed altrettante sedie mentre per la secondaria di primo grado sono stati forniti, oltre ad armadi, banchi e sedie, i tendaggi per le aule dotate di Lim.
“Abbiamo potuto verificare come a Borgo San Lorenzo – nota l’assessore Becchi – siano presenti plessi scolastici ampi, tanto nelle frazioni come nel capoluogo, dove sono necessari alcuni interventi di sistemazione che possano ulteriormente migliorare una situazione già di qualità. Queste visite sono state come un viaggio tra necessità ed emozioni, quelle che sanno trasmettere i bambini e quelle che dona il personale che con passione, competenza, tempo e volontà fa la differenza ed arriva dove le risorse non giungono”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2016