Promozione turistica, il Mugello a Rimini per la fiera TTG Travel Experience
FIREZNUOLA – Nella giornata di giovedì 10 ottobre, un autobus carico di amministratori locali e operatori turistici, accompagnati dai responsabili dell’ufficio Turismo dell’Unione dei Comuni del Mugello, è partito dal Mugello, direzione Rimini, per partecipare alla Fiera TTG Travel Experience.
Nel gruppo, insieme ai sindaci di Scarperia e San Piero Federico Ignesti e di Barberino di Mugello Sara Di Maio (diversi comuni erano assenti a cominciare da Borgo San Lorenzo) c’era anche il nuovo assessore del comune di Firenzuola Ambra Menichetti, che commenta l’esperienza: “E’ stata un’occasione preziosa per far conoscere il Mugello a livello internazionale, all’interno di una delle principali fiere del turismo. La Fiera TTG è un punto di incontro per scoprire nuove tendenze, creare collaborazioni importanti e valorizzare il nostro territorio. Un’opportunità concreta per promuovere le nostre eccellenze e costruire nuove opportunità di crescita. Durante la giornata, presso lo stand di Toscana Promozione Turistica, si è svolta anche una presentazione dedicata al nostro territorio, condotta dalla nostra DMC (Destination Management Company).”
Menichetti continua: “Siamo stati allo stand della Toscana, dove anche il Mugello è presente, si sono fermati tanti operatori, italiani e stranieri, ed è stata fatta anche una presentazione della nostra zona, con le distanze dalle città e mostrando anche un piano di tour turistico che tocca i vari comuni, compreso Firenzuola. Inoltre è stato mostrato un video illustrativo di ciò che di bello si può fare in Mugello, in bici, a cavallo, a tavola. Complessivamente credo sia stata un’iniziativa molto utile, anche per confrontarci con le altre regioni e per renderci conto di quale sia la domanda verso il nostro territorio, per capire dove investire di più o di meno. E credo che a venti fieristici così importanti, essere presenti sia molto utile”.