Proseguono i lavori sulla Luco-Ronta
BORGO SAN LORENZO – Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria da parte del personale del cantiere comunale sulla strada Luco – Ronta. A darne notizia è il comune stesso, che tramite i propri social ha condiviso le foto del
”Intervento importante e non più rimandabile, la cura del patrimonio viario sia urbano che extra urbano è e deve essere una priorità – ha commentato l’assessore Patrizio Baggiani -. Nonostante i tanti impegni che il cantiere ha come la manutenzione scuole in primis, ma anche cura del verde e a breve allestimento e supporto per manifestazioni, ho chiesto sia sempre impiegata una squadra sulle strade di competenza comunale”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 marzo 2023
Ci fa piacere, e ci saranno pure situazioni di urgenza prioritarie, ma della strada borgo-luco del Mugello cosa ne facciamo? I lavori (rattoppi) di asfalto eseguiti sotto la pioggia tra l’altro non sono terminati….della frana ormai decennale che si è mangiata la strada e che era da fare nei lavori di riparazione quando si pensa di ripararla? Leggo tanti plausi a se stessi negli articoli, ma ogni cosa è legata ad un contesto e ad uno storico…se si analizzano i fatti riportati i plausi sono dovuti, ma se si analizzano i contesti ed i tempi non è proprio così. A Luci ci auguriamo di poter presto scorrere su una strada liscia come un biliardo e larga come dovrebbe…un sogno???…per adesso si…