Qr code nei sentieri di Vaglia per valorizzare il territorio. La nuova iniziativa del “Green Team”
VAGLIA – Una nuova e bella iniziativa quella del “Green Team” di Vaglia, un gruppo di volontari appassionati di natura, avventura, sport e fotografia che da quasi quattro anni è impegnato nella valorizzazione del territorio di Vaglia attraverso opere di intervento come l’installazione cartelli direzionali per la rete di sentieri del Comune, e parallelamente creando video promozionali sul territorio.
E l’ultima trovata di questo team si basa su un’idea già sfruttata, anche se ancora non abbastanza, nel turismo delle città ma molto meno in mezzo ad un sentiero nel bosco: l’installazione di alcuni pannelli informativi che contengono dei codici Qr grazie ai quali i turisti possono trovare informazioni utili sul sentiero che stanno percorrendo e sui luoghi di maggior interesse, da leggere anche attraverso i codici Qr .
I nuovi pannelli si potranno trovare alla “Croce di Melago”, all’interno del Convento di Montesenario ed alla “Croce dei Sette Santi”. Tre punti importanti, che daranno modo ai viandanti di scoprire tutto ciò che di bello può offrire la zona.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Novembre 2020