BARBERINO DI MUGELLO – Era chiusa ormai da un paio d’anni la biblioteca scolastica della scuola media di Barberino di Mugello. Dopo il pensionamento della docente addetta, nessuno l’aveva più sostituita ed il servizio era stato interrotto. Ora il Comune, grazie anche ai due giovani che svolgono il Servizio Civile presso la Biblioteca Comunale, ha deciso di dare una mano per consentire l’apertura di questa importante attività.
E giovedì 5 marzo, alle ore 10.00 in via Mons Giuliano Agresti 18, si terrà l’inaugurazione della riapertura della Biblioteca scolastica dell’Istituto Comprensivo di Barberino di Mugello, alla presenza della dirigente scolastica professoressa Alessandra Pascotto e di Fulvio Giovannelli, Assessore alla Cultura del Comune di Barberino di Mugello.
Dando spazio al programma del Servizio Civile 2019/20 che ha come titolo: “Dagli voce…dagli tempo. Pratiche di lettura ad alta voce in biblioteca e a scuola”, si è potuto così realizzare il riavvio della Biblioteca scolastica con i seguenti orari: martedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 ed il giovedì mattina dalle 9.00 alle 13.00.
In questi orari, i due ragazzi, volontari del SCV, saranno a disposizione dei ragazzi, dei professori, del personale dell’istituto per il prestito e la consultazione dei libri.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 marzo 2020