Riapre la piscina comunale di Vicchio
VICCHIO – Le piscine di Vicchio apriranno domani. A dare la notizia il quotidiano La Nazione, che nelle sue pagine racconta del passaggio di gestione dalla romana Italica Ssd alla Uisp, che l’orario di apertura sarà dalle 10 alle 19 tutti i giorni, con un giorno a settimana dedicato anche ai bambini dei campi solari, e che la gestione del punto ristoro interno sarà a cura del locale “La bottega di Sghio“.
Ma il 2022 si profila un anno di transizione, grazie al finanziamento del Pnrr che si è aggiudicato il Comune nel progetto “Sport e benessere” che porterà a Vicchio 1.332.000 euro circa da utilizzare per la piscina e per il lago e parco di Montelleri. Secondo quanto riporta il quotidiano, saranno messe a norma le vasche, e rinnovati l’impianto di depurazione, la palazzina e l’area verde.
“Con la chiusura delle scuole diamo il via alla stagione estiva della nostra piscina, con la gestione a cura di Uisp – sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Un’opportunità per grandi e piccoli, per vicchiesi e mugellani, per visitatori e turisti. Dopo la pandemia e le restrizioni dovute al Covid, c’è voglia di ripartenza e di riprenderci la nostra vita e le nostre abitudini, con responsabilità. L’invito, quindi, è di godersi l’estate e di fruire di questo impianto immerso nel verde. Un impianto che diventerà ancora più bello con un intervento di riqualificazione generale che realizzeremo con risorse del Pnrr”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 giugno 2022