Riding Club Mugello conquista vittorie, podi e posizioni importanti ad Arezzo

Nella foto di squadra, da Sinistra, Ornella Castella, Giorgia Modi, Stefano Paperini, Andrea Torelli, Camilla Bianchi
MUGELLO – Venerdì 5 e domenica 7 maggio si è svolto il concorso equestre nazionale di Salto Ostacoli all’Arezzo Equestrian Center e il centro ippico Riding Club Mugello di Borgo San Lorenzo ha collezionato vittorie e preziose posizioni sul podio nei tre giorni di gare in tutte le categorie disputate dalla squadra.

Andrea Torelli e T dopo la premiazione della C125
Ornella Castella con il suo cavallo Aksell si aggiudica il primo posto nella categoria B 100 (un metro di altezza) nella giornata di venerdì e un terzo posto nella categoria B 110 in giorno seguente. Giorgia Modi con il suo cavallo Atlante del Fontanile vince la gara a tempo di sabato nella categoria B 100 e resta sul podio domenica con un quinto posto. Ma è Andrea Torelli, istruttore del Riding Club, a riportare in Mugello il maggior numero di Medaglie: primo posto nella categoria C 120 il sabato con un nuovo cavallo, Etincelle de May, mentre con il suo T, con il quale ha vinto il titolo di Campione Toscano 2016 si aggiudica il secondo posto nella categoria C 125 , un altro primo posto arriva domenica nella categoria C 120 con Etincelle de May. Camilla Bianchi, dopo tre giorni di ottime performance con i suoi cavalli, Carola del Castello, Leon Alpinium del Sole ed Abbas, nel Gran Premio di domenica, la gara più alta del concorso, guadagna un importante quinto posto.
Commenta Emanuele Torelli, presidente del club ippico mugellano: “I risultati di questo week end sono una grande soddisfazione che ripagano l’impegno e gli sforzi dei nostri allievi e delle loro famiglie. Il Riding Club è oggi una realtà di riferimento nel panorama equestre regionale e sicuramente della federazione nel nostro territorio. Un grazie a Stefano Paperini, che sta guidando questo team al successo, gara dopo gara”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 maggio 2017