Rifacimento di fognatura, acquedotto e asfalti tra via Giovanni della Casa e XX settembre
BORGO SAN LORENZO – Fognatura, acquedotto e manto stradale. Saranno questi gli elementi interessati dai lavori che partiranno il 26 marzo in via Giovanni della Casa nel tratto compreso tra la banca e via Morelli, con prosecuzione su via XX Settembre fino al Ponterosso.
I lavori, effettuati da Publiacqua, riguarderanno il rifacimento di fognatura e acquedotto con il successivo ripristino dell’intero manto stradale di quella che è conosciuta come via Torta. L’ intervento prevede l’istituzione di divieti di sosta e di transito secondo le necessità del cantiere in successive fasi di sviluppo: da lunedì 26 marzo, è stato previsto un divieto di sosta con rimozione forzata in via O. Bandini negli stalli di sosta a pagamento davanti alla banca e davanti al negozio Parigi e Oltre per poi proseguire fino al 30 aprile con l’istituzione di un divieto di transito su via Giovanni della Casa (c.d. via Torta) fino all’incrocio con via Morelli; entro il 30 aprile sarà disposta la chiusura di via XX Settembre, ovvero l’ultimo tratto di via Torta, con conseguente interruzione dell’accesso da via Morelli e via dei Macelli, così da poter permettere il completamento dei lavori fino al Ponterosso.
Seguiranno ulteriori avvisi e indicazioni in merito alle successive ordinanze necessarie in fase di avanzamento dell’intervento. Inoltre, è stato istituto un divieto di sosta con rimozione forzata con orario 00.00 – 24.00 dal 26 marzo al 1 aprile in via Bandini, dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via G. della Casa, in corrispondenza degli stalli di sosta a pagamento, contestualmente al divieto sopracitato è stato instaurato un restringimento di carreggiata in via Bandini in direzione piazza Dante. Un altro divieto di sosta è stato istituito dal 30 marzo al 10 aprile, in orario 00.00 – 24.00, in corrispondenza dei civici 4, 5 e 6. Inoltre, sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoliin via Giovanni della Casa dal civico 14 al 50/72 24/24h, dal 2 al 30 aprile.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 marzo 2018