BORGO SAN LORENZO – Lorenzo Margheri, volontario del ‘Mercatino dell’usato e della solidarietà’ di Borgo Sal Lorenzo, gestito dal ‘Punto famiglia Mugello’ denuncia uno spiacevole episodio di abbandono di rifiuti fuori dalla sede del mercatino, in via degli Argini a Borgo San Lorenzo. Nella notte tra giovedì e venerdì, infatti, ignoti hanno lasciato fuori dalle vetrine una lavastoviglie e una serie di secchi e recipienti.
“È già successo in precedenza – afferma – che vestiti e altri piccoli oggetti siano stati abbandonati fuori dal mercatino, magari con la volontà di donarli, e comunque anche in quei casi si trattava di una modalità impropria. In questo caso però, denuncia, si tratta di veri e propri rifiuti ingombranti, il nostro mercatino non è una discarica”.
Il ‘Mercatino dell’usato e della solidarietà’ è un’attività, gestita da volontari, che da molti anni consente di dare nuova vita ad oggetti altrimenti inutilizzati e allo stesso tempo di venire incontro alle necessità di tante persone e tante famiglie. Un circuito virtuoso, le cui regole devono essere rispettate da tutti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Giugno 2024