Riparte a Vicchio la rassegna “Cinema sotto le stelle”
VICCHIO – Da giovedì 4 luglio presso il prato adiacente il bar “La Baracchina” nel Parco del Lago di Montelleri a Vicchio, torna la tradizionale rassegna di cinema sotto le stelle “Troppo Cinema”.
La terza edizione della rassegna, realizzata grazie alla stretta collaborazione tra i ragazzi del Cinema Teatro Giotto, la Proloco di Vicchio, il Comune di Vicchio e i contributi di BCC – Banco Fiorentino e Banca Intesa San Paolo, vedrà da giovedì 4 luglio la proiezione di 5 film di ieri e di oggi da gustare sul grande schermo all’aria aperta. La rassegna si pone l’obiettivo di raggiungere tutte le fasce della cittadinanza e soprattutto è l’occasione per creare una collettività unita sul territorio, un momento da passare l’uno accanto all’altro a sognare davanti allo schermo, scambiandoci idee e riflessioni sui film.
Il programma prevede nel mese di luglio, oltre all’esordio di giovedì 4 luglio con il thriller pluripremiato “Il male non esiste” di Ryûsuke Hamaguchi, il romance di “Un bel mattino” (11 luglio) e il divertentissimo “Margini” (18 luglio). Ancora la selezione di film per bambini con i “Corti d’animazione” (25 luglio), a seguire invece, per la serie maledetti Toscani, il nostrano cult “Non ci resta che piangere” che, in onore del trentesimo anno dalla scomparsa di Massimo Troisi, il 1 agosto chiuderà la rassegna 2024.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 giugno 2024