Sabato 5 e domenica 6 agosto a Palazzuolo la Fiera Agricola dell’Alto Mugello
PALAZZUOLO SUL SENIO – Due giorni dedicati alle eccellenze zootecniche dell’Alto Mugello saranno sabato 5 e domenica 6 a Palazzuolo Sul Senio, un’iniziativa del Comune in collaborazione con gli l’Arat Associazione Regionale Allevatori Toscana e quelli locali, la ProLoco, Caf e Coldiretti. Il sabato la fiera aprirà alle ore 10.00, mentre dalle ore 15.00 saranno organizzati laboratori e attività dedicate ai bambini, tra cui la dimostrazione di come si producono formaggio e miele, i laboratori di feltro, di ceramica, di lavorazione al telaio e costruzione di giocattoli in legno. Durante la due giorni ci sarà l’esposizione di trattori d’epoca e si potranno ammirare animali caratteristici degli allevamenti di qualità e bio e assaggiare prodotti di filiera corta. Dalle ore 19.00 ci sarà l’apericena a cura della Società sportiva e, a seguire, spettacolo musicale con i Trigliceridi.
La domenica l’evento palazzuolese prevede dalle ore 15.00 la gara di tiro alla fune semi agonistico con montepremi di 500 euro mentre dalle 16.00 si potrà assistere ai balli di un tempo con “Carampana”.
Nel pomeriggio sarà possibile visitare gratuitamente il Museo delle Genti di Montagna ed il Museo Archeologico. Funzionerà inoltre uno stand gastronomico “a tutta brace” con prodotti a km zero.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 agosto 2017