San Godenzo, una mano dal Comune per il caro bollette
SAN GODENZO – Per tante famiglie il problema delle bollette di gas, luce e acqua è diventato veramente preoccupante in quanto ha raggiunto livelli insostenibili. L’aumento dei costi si inserisce pesantemente sui bilanci familiari costituiti spesso dal reddito della sola pensione.
Il Comune di San Godenzo anche quest’anno cercherà per quanto possibile di dare una mano sulla spesa sostenuta nell’anno 2022 per gas , altre forme di riscaldamento, energia elettrica e acqua concedendo sussidi finanziari sotto forma di rimborsi con un bando aperto fino al 28 febbraio e destinati a nuclei familiari in condizioni di disagio e fragilità economica, anche a seguito della crisi energetica, con ISEE fino al limite soglia massima di 12 mila euro.
Il plafond disponibile è di € 8434,26 proveniente in parte dallo stanziamento di risorse proprie di bilancio (6000 euro) e per il residuo dai fondi relativi alla volontaria unanime rinuncia dei gettoni di presenza di tutti i consiglieri. L’erogazione prevede un contributo nella misura massima di € 400 per coloro con ISEE da 10.001 a 12.000 euro e di 650 euro per ISEE fini a 10.000 euro.
Eventuali quote residue inutilizzate del fondo verranno ripartite proporzionalmente agli aventi diritto in graduatoria secondo la stessa misura percentuale della prima attribuzione. Previo appuntamento, sarà possibile un servizio di aiuto alla compilazione della domanda da parte dell’Assessorato ai servizi sociali e abitativi.
Fonte: Comune di San Godenzo
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Gennaio 2023