SCARPERIA E SAN PIERO – Questa mattina si è svolta la festa di S. Sebastiano alla Misericordia di Scarperia. Purtroppo è stata una festa in tono ridotto a causa dei problemi che c’impone ancora la pandemia. In Propositura di Scarperia alla Santa Messa delle ore 10,30 celebrata da don Antonio Cigna, alla presenza dei vertici dell’Associazione e di alcuni volontari era presente anche il Consigliere Comunale Simone Magnolfi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, si è svolta l’annuale festa di S. Sebastiano, durante l’omelia don Antonio ha sottolineato l’importanza che hanno queste Associazioni per i territori come il nostro.
Al termine della celebrazione ha preso la parola il Governatore Stefano Faucci che rivolgendosi ai presenti ha fatto un appello ai presenti affinché chi può possa avvicinarsi a questa Associazione per dedicare un po’ del proprio tempo libero a quest’attività importantissima per le esigenze quotidiane che sempre più ha la nostra popolazione. Successivamente ha voluto rivolgere il proprio saluto anche il Magnolfi che a titolo personale ed a nome dell’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare per l’opera che svolge quotidiananente la Misericordia sul territorio. Purtroppo a causa dei problemi del momento, quest’anno non è stato possibile distribuire i classici pannelli benedetti.© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 gennaio 2022


