Sarà Giorgia Baluganti la nuova segretaria del Pd di Borgo San Lorenzo
Ascolta articolo |
BORGO SAN LORENZO – Cambia guida il Partito Democratico di Borgo San Lorenzo, e si affida a una giovane. È stata infatti presentata, per il prossimo congresso comunale un’unica candidatura, quella di Giorgia Baluganti, ventotto anni, consigliere comunale.
È quindi una candidatura unitaria, e sul nome di Baluganti hanno concordato le due principali componenti del partito, quella “riformista” che fa capo al segretario uscente Bagni e allo stesso sindaco Omoboni, e a quella di “sinistra”, a cui fa riferimento il gruppo di Timpanelli.
Bagni lascia così la segreteria, e l’ultimo suo atto di mediazione politica è stato giungere a una convergenza su un candidato unico, evitando scontri e contrapposizioni, come era accaduto in passato.
Il congresso si terrà sabato 4 dicembre prossimo dalle ore 14:30 alle ore 20.00 nella sede del Circolo in piazzale Curtatone e Montanara 23. E ci saranno due votazioni, quella per il segretario e i componenti della segreteria dell’Unione comunale, e un’altra per segretario e segreteria del Coordinamento mugellano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 novembre 2021