Scarperia e San Piero, acqua. Sconti in bolletta
SCARPERIA E SAN PIERO – Fino al 28 giugno 2018 tutti i cittadini residenti nel comune di Scarperia e San Piero, titolari di fornitura domestica, il cui reddito Isee non sia superiore a 10.500 euro (o 12.500 euro in particolari condizioni) potranno partecipare al bando indetto dall’Autorità Idrica Toscana per ottenere il bonus sociale integrativo a favore delle utenze che, versando in condizioni di particolare disagio, necessitano di un sostegno per il pagamento delle bollette dell’acqua.
L’agevolazione sarà erogata direttamente da Publiacqua Spa mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (ad esempio, il condominio). La spesa idrica dell’anno solare precedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno, al netto del bonus nazionale, rappresenta il tetto ed il riferimento utilizzato per il calcolo dell’agevolazione nell’anno di competenza.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune e distribuiti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabili dal sito internet del Comune di Scarperia e San Piero.
Alla scadenza del bando verrà stilata una graduatoria assegnando la priorità al valore Isee più basso e in caso di parità verrà tenuto conto della data di presentazione della domanda.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 giugno 2018