Sabato 28 marzo l’appuntamento è presso la nuova biblioteca di San Piero dalle ore 15.00 alle ore 18.00: la redazione di Mugello Benessere, con il Comune di Scarperia e San Piero, la Biblioteca Comunale e la Società della Salute, presenta la omonima rivista trimestrale, a distribuzione gratuita.
Questo periodico nasce, poco più di un anno fa, con lo scopo di diffondere la cultura del benessere della persona ad ogni età attraverso sport, alimentazione e stile di vita sani, medicina naturale, ecologia, cultura, arte. “Mugello Benessere -dicono dalla redazione- è interamente composto da soci volontari. Siamo lieti di accogliere proposte e suggerimenti e intrecciare nuove collaborazioni”.
Nella giornata verrà presentato il progetto “Mugello BenEssere Insieme” che prevede la creazione di un circuito di enti, associazioni e professionisti del benessere del territorio. “Ciò permetterà – continua la redazione di Mugello Benessere – alle varie realtà aderenti di avere maggiore visibilità e condividere eventi, incontri, spazi e competenze. Creare una rete di BenEssere Insieme può essere un nuovo modo per investire sul futuro del Mugello, su stili di vita più sostenibili in termini ambientali, economici e umani”.
Fabrizio Nazio
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 22 marzo 2015



