Sciolto il Consiglio della ProLoco di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – È durata poco più di un anno il nuovo consiglio della ProLoco di Borgo San Lorenzo. Votato il 3 dicembre 2019, era presieduto dal presidente Alessio Capecchi. La nuova assemblea elettiva è stata convocata per lunedì 8 febbraio, con luogo e modalità di svolgimento che saranno comunicati al più presto dalla ProLoco stessa. Essendo venuto meno il numero minimo legale dei consiglieri ed essendo quindi compromessa la funzionalità del consiglio direttivo, si crea la necessità, secondo quanto stabilito a livello statutario, di convocare una nuova assemblea elettiva.
Sembra che all’interno del consiglio non siano mancate polemiche e contrasti in merito alle cose fatte e da fare, con una situazione dalla quale poi sono scaturiti disagi e allontanamenti. Al momento i consiglieri ancora in carica sarebbero soltanto quattro su undici.
Potranno partecipare all’elezione i soci in regola con il tesseramento 2021. Per consentire il regolare tesseramento, ed anche per avanzare candidature ai ruoli del consiglio, la sede della Pro Loco osserverà i seguenti orari di apertura: le domeniche 17, 24, 31 gennaio e 7 febbraio dalle 10 alle 12 e i martedì 19, 26 gennaio e 2 febbraio e i giovedì 21 e 28 gennaio e giovedì 4 febbraio dalle 18 alle 19.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 gennaio 2021
Quando Peppone fu eletto deputato, don Camillo ne richiese le dimissioni da sindaco di Brescello, poichè, disse: “Non si può nuocere al paese, due volte”.