Settembre Giovanile Senior: vince la squadra del Kiribati
Il Settembre Giovanile Senior 2015 lo vince la squadra del Kiribati, seconda classificata Benin, terza Canada. Agnese Tagliaferri del Kiribati, alla domanda se pensavano di ottenere la coppa del 1° posto, ha risposto: “Quest’anno sinceramente no, dato che non avevamo juniores. Siamo stati bravi a conquistare medaglie in tutte le discipline maschili e femminili, tranne che nel calcio balilla (femminile)”.
Nella serata della premiazione -una bella festa allietata da una cena e da un concerto di musica dal vivo con la Banda IOD (articolo qui) – domenica 27 settembre, è stata consegnata solo la coppa perché le medaglie non erano pronte. Lo ha spiegato Filippo Margheri: “Chiedo scusa da parte dell’organizzazione, ma c’è stato un problema con la preparazione delle medaglie. Questa sera non sono pronte. Per cui è intenzione del comitato organizzatore e del Centro Giovanile organizzare a breve un’occasione conviviale, un’apericena, per consegnare le medaglie, per premiare e valorizzare tutte le squadre che hanno partecipato: ricordiamo che ci sono stati circa 300 iscritti. Colgo l’occasione per ringraziare -conclude Margheri- tutti coloro che hanno dato mano, soprattutto gli arbitri, che vengono trattati male dai giocatori e fa parte del gioco, ma senza di loro non ci sarebbe Settembre Giovanile”.
E Don Maurizio, pievano di Borgo San Lorenzo, ringraziando “tutti coloro che hanno partecipato, tutti coloro che hanno vissuto il Settembre Giovanile, tutti coloro che si sono dati da fare per questa organizzazione”, rilancia”ci si rivedrà sicuramente al prossimo 58° Settembre Giovanile”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 settembre 2015