“Sfide educative nell’era delle nuove tecnologie”. Due incontri a Villa Pecori Giraldi
MUGELLO – Si terranno a Villa Pecori Giraldi i due incontri organizzati dal Forum Toscano della Famiglia insieme alla rete delle Consulte dei Genitori del Mugello.
Si parlerà delle sfide educative per la famiglia, la scuola e la società nell’era delle nuove tecnologie di comunicazione in un sistema che promuove libertà ed assunzione delle responsabilità.
Il primo incontro si terrà sabato 21 aprile, dalle 10.00 alle 12.30, sul tema “l’educazione e le relazioni ai tempi di internet e dei social. Rischi e potenzialità. Suggerimenti pedagogici” con il dottor Alberto Valsecchi, psicologo e psicoterapeuta.
Il secondo appuntamento sarà sabato 12 maggio, dalle 10.00 alle 12.30, nell’ambito di “Mugello da Fiaba” in cui si parlerà di “bullismo tradizionale e cyberbullismo nell’era digitale a confronto. Come riconoscerli e quali interventi educativi”. Relatrice dell’evento sarà la psicologa Cathia Aldeghi.
L’invito, aperto a tutti, è rivolto in particolar modo a genitori ed insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 aprile 2018
Interessanti incontri ai quali spero di poter partecipare
paola capitani