Shopping notturno e tanti eventi per i “Mercoledì nel Borgo”
BORGO SAN LORENZO – Borgo San Lorenzo torna ad animare le vie del centro storico nelle sere di luglio con i “Mercoledì nel Borgo”. L’iniziativa, che coniuga cultura e commercio, è promossa e organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo” con il patrocinio dell’amministrazione comunale borghigiana e il sostegno tecnico di Confesercenti Mugello. “Finalmente! – dice Francesca Corsi, del CCN mugellano -. Dopo tanti momenti di difficoltà c’è una grande voglia di ripresa, e la gente ha bisogno di stare insieme e ha bisogno di leggerezza. Gli eventi che abbiamo organizzato quest’anno per i “Mercoledì” hanno questo significato”.
Si inizia con un “classico”, giunto alla sua quinta edizione: “Le spose nel Borgo”: “E’ un evento – nota Corsi – di autopromozione, che oltre a mostrare al pubblico un’ampia offerta di servizi in questo settore, ha anche la finalità positiva di far fare rete tra tanti operatori del settore matrimoni. Ci saranno quasi 40 diverse attività, ed è importante creare occasioni di collaborazione e di reciproca conoscenza. Perché solo stando uniti e lavorando insieme potremo superare più facilmente le difficoltà”.
Dal 6 al 27 luglio, ogni mercoledì, eventi, negozi aperti, cultura, spettacoli ed anche sfilate. Ecco il programma completo:
- Mercoledì 6 luglio: “Le spose nel borgo”, evento per chi si sposa, per chi lo sogna o….
- Mercoledì 13 luglio: Spettacolo comico, mimo e giocoleria con la compagnia “Acquainbocca” e “Mary eventi”. Animazione e truccabimbi con Alengelon.
- Mercoledì 20 luglio: “ArtigianArte”, mostra mercato di artigiani e produttori locali
- Mercoledì 27 luglio: Anteprima del Palio di San Lorenzo con sfilata dei rioni nel centro storico e presentazione delle squadre.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Giugno 2022
Forza e avanti , tutto fa brodo , ma il centro storico di Borgo ha bisogno prima di tutto di un parcheggio sotterraneo in piazza Dante , senza parcheggi il centro storico di Borgo , come centro commerciale è finito .
Lorenzone Della Gratella