Si chiude il “Settembre Giovanile”, la soddisfazione di don Alpi
BORGO SAN LORENZO – “Tutto quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli lo avete fatto a me”. Con queste parole don Francesco Alpi vuole ringraziare i tanti volontari che hanno reso possibile questa edizione del Settembre Giovanile, che si è chiusa nei giorni scorsi.
“È una grande soddisfazione – spiega – vedere tante persone felici e sorridenti. E per questo ci tengo a ringraziare chi ha donato un po’ del proprio tempo. Questa edizione del Settembre Giovanile è andata molto bene: sicuramente abbiamo da migliorare, come sempre, ma penso che il risultato sia stato eccellente sia per l’affluenza, che è stata tanta, sia per il messaggio che abbiamo trasmesso in questi giorni. La presenza dell’olimpionico Masala, che ringraziamo ancora per la presenza, così come l’amico Marco Paoli che lo ha portato da noi, ha contribuito a trasmettere l’ideale di quanto lo sport sia importante per la formazione delle persone, per diffondere valori di crescita umana e comunitaria”.
“La presenza di Don Gianni Castorani – continua il pievano – con le Sentinelle del mattino di Pasqua, è stata occasione per lanciare un messaggio di fede. Infine, c’è stata anche la presenza dei volontari dell’operazione ‘Mato Grosso’ con i quali abbiamo potuto fare una bella raccolta di materiale scolastico. Anche in questo caso voglio ringraziare tutte le famiglie che hanno contribuito, permettendoci di inviare materiale scolastico nelle missioni che l’associazione segue in Perù e Bolivia. Ecco, per quanto mi riguarda queste sono le cose che mi hanno dato grande soddisfazione, perché ci ha permesso di poter vivere queste giornate come un’occasione per mandare un messaggio alla nostra comunità, un messaggio positivo che spero possa essere raccolto. Ci vediamo il prossimo anno!”.
I.D.V. e A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Settembre 2024