“SiAmo Marradi” presenta un’interrogazione sulla situazione d’incuria della strada Biforco-Campigno
MARRADI – Il gruppo “SiAmo Marradi” ha presentato un’interrogazione al sindaco Tommaso Triberti riguardante la situazione di incuria e abbandono in cui versa la strada comunale Biforco- Campigno. Un problema già denunciato dal gruppo di minoranza già dal 2018.
“Nonostante fin dal 2018 venga denunciata l’incuria e l’abbandono in cui versa la strada comunale Biforco-Campigno – si legge nella premessa dell’interrogazione – nessuna azione concreta si è verificata: sul tratto di strada si abbattono eventi atmosferici che causano smottamenti, eventi franosi di scarpate anche a ridosso della strada comunale che hanno spesso riempito ed ostruito le pressochè inesistenti fossette di scolo. Inoltre, alcuni frontisti non provvedono a ripulire ed il Comune non assume i necessari provvedimenti ingiuntivi.
Il ripristino dei tratti stradali, la manutenzione e la prevenzione rispetto al possibile ripetersi di tali eventi appare irrinunciabile e tenendo conto delle esperienze pregresse in aggiunta al servizio di sgombero dalla neve occorrerebbe farsi carico delle condizioni di percorribilità della strada con la pulizia delle scarpate al fine di evitare l’isolamento. Ovviamente il tutto deve essere coordinato e pianificato dall’ufficio tecnico e dalla protezione civile. Per tutti questi motivi ‘SiAmo Marradi’ interroga il sindaco per sapere se finalmente non intenda provvedere tempestivamente a quanto è stato indicato”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 Luglio 2021