Sicurezza in ospedale, Forza Italia chiede maggiore sicurezza.
MUGELLO – In seguito alla notizia di aggressioni all’ospedale del Mugello da parte di pazienti del pronto soccorso e del reparto psichiatrico (articolo qui) Forza Italia invia un comunicato che pubblichiamo qui di seguito:
Non passa giorno che le cronache raccontino di eventi più o meno gravi dove i protagonisti e vittime, purtroppo, sono coloro che devono occuparsi della salute altrui. Anche l’ospedale del Mugello purtroppo non è risultato indenne da questi episodi. Si tratta di aggressioni al personale medico ed infermieristico da parte di pazienti in pronto soccorso o nel reparto di psichiatria.
Nei giorni scorsi, anche rappresentanti sindacali fp cisl e cisl sanità hanno denunciato questa situazione.
Un quadro a dir poco allarmante, che denota una situazione di pericolosità assolutamente non consona a quello che deve essere la tranquillità per coloro che lavorano in un ambiente così importante e delicato. Quadro preoccupante che dovrebbe stare a cuore di chiunque ha ruoli di responsabilità. Nelle prossime settimane quindi, presenteremo vari atti, a livello regionale, città metropolitana, unione comuni Mugello, comuni territorialmente interessati, affinchè vengano prese le giuste contromisure. Tra queste, pensiamo in primis all’utilizzo di personale di vigilanza, (del quale l’ospedale Mugello è sprovvisto) così come già presente in altri presidi ospedalieri, in modo da garantire al massimo la sicurezza di tutti coloro, operatori del settore, degenti, parenti in visita, che si trovino a gravitare nella struttura ospedaliera.
Paolo Giovannini – Coordinatore provinciale Forza Italia
Silva Gurioli – Vicecoordinatore provinciale Forza Italia con delega al Mugello
Giampaolo Giannelli – Responsabile Forza Italia Val di Sieve
Rodolfo Ridolfi – Capogruppo Forza Italia in Unione comuni Mugello
Maria Gaetano – Capogruppo Forza Italia Barberino di Mugello
Leonardo Sabatini – Coordinatore Forza Italia Barberino di Mugello
Davide Galeotti – Coordinatore Forza Italia Borgo San Lorenzo
Federica Tassini – Responsabile Azzurro donna Borgo San Lorenzo
Raffaella Ridolfi – Capogruppo Forza Italia Marradi
Gianni Matteotti – Capogruppo Forza Italia Palazzuolo sul Senio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 ottobre 2019
Quanti Comuni del Mugello fanno riferimento all’Ospedale di Borgo? Provo a ipotizzare: Dicomano,San Godenzo, Vicchio, Borgo, Scarperia/SanPiero, Barberino (Vaglia non so, forse fanno prima ad andare a Firenze; Marradi lo stesso, verso la Romagna).
6 Comuni nei quali non c’è un Commissariato di Polizia e neppure una Caserma dell’Esercito.
MA VIGILI URBANI E CARABINIERI CE NE SONO, ECCOME.
E in 6 Comuni non si riescono a trovare 3 persone delle Forze dell’Ordine che, almeno nelle ore più critiche, possano garantire la sorveglianza?
Ma che [email protected] di paese siamo diventati?