#Siriparte – Autocarrozzeria Giovannini:”Aiutiamoci gli uni con gli altri, chi si ferma è perduto”
BORGO SAN LORENZO – Sono in pochi a Borgo San Lorenzo che non conoscono l’autocarrozzeria Giovannini. Un’azienda nata nel 1972 in via Giotto Ulivi e poi passata ai Figli, come una preziosa Auto da saper guidare, conservare, difendere e salvaguardare.
Negli anni l’azienda è cresciuta e si è espansa tanto che nel 1985 ha dovuto trasferirsi in un fondo più grande. Ed oggi conta 11 persone impiegate, tra proprietari e dipendenti.
Adesso, dopo il lockdown, l’autocarrozzeria sta vivendo un momento di crisi, come molte attività in Italia. “Siamo stati chiusi solo una settimana – raccontano i proprietari – ma ovviamente il lavoro è molto calato; ci siamo rimessi in pari con i lavori già programmati, ma è ora che vediamo la vera ‘crisi’: il lavoro è scarso, ma le spese sono sempre le stesse”.
Per cercare di reagire alla situazione i Giovannini hanno pensato ad un’iniziativa veramente lodevole: #RIPARTIAMOINSIEME #BORGOSANLORENZO ovvero hanno deciso di regalare dei buoni sconto da utilizzare nei bar/ristoranti/pizzerie/gelaterie borghigiane. “Abbiamo pensato – raccontano – che dopo il lockdown le persone potessero avere ancora un po’ di paura a recarsi nei ristoranti o nei bar, costretti da tempo a restare chiusi e con questi buoni speriamo: sia di regalare un po’ di serenità alle persone, che di aiutare i ristoratori del nostro paese. E la risposta è stata molto positiva! I ristoratori ci hanno ringraziato molto per quest’idea, regalandoci i loro sorrisi ma anche un passaparola dandoci l’occasione di conoscere anche nuove persone”.
Non solo buoni sconto ma, a fronte di una spesa di oltre 1000€ l’autocarrozzeria Giovannini offre la revisione gratuita del mezzo, anche con pagamenti erogati dall’assicurazione.
“Per quanto adesso non siamo tranquilli – continuano – siamo fermamente convinti che proprio in momenti come questi dobbiamo stringere i denti e rimboccarci le maniche, cercando di aiutarci gli uni con gli altri. Adesso che siamo nella famosa ‘fase tre’, quella della ripartenza, speriamo che torni tutto come prima. Nel frattempo cerchiamo sempre di migliorarci, di stare al passo con i tempi ed è importante restare ottimisti!
(Promo redazionale) Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Giugno 2020