Sono undici i decessi di anziani, nella casa di riposo di Firenzuola. Il sindaco fa il punto
FIRENZUOLA – Sono arrivati i dati dei tamponi effettuati ad operatori e anziani nella SS. Annunziata di Firenzuola. Li rende noti il sindaco Giampaolo Buti, che fornisce anche un altro dato molto triste, quello dei decessi.
Com’era prevedibile, il Covid che ha contagiato la totalità degli anziani presenti nella struttura sta mietendo molte vite: l’età molto avanzata degli ospiti, e le condizioni sanitarie precarie di molti di loro, unite al coronavirus, hanno portato a undici decessi, tre in ospedale a Borgo San Lorenzo e otto in struttura.
La situazione dei contagi, in generale, sta migliorando – su 55 tamponi effettuati sugli operatori, 20 sono stati riscontrati positivi, 25 sono e 10 non sono ancora pervenuti, dice il sindaco. Così, come 4 sono gli anziani guariti, 51 i positivi, molti dei quali asintomatici. E poi gli 11 decessi. “Ci stringiamo attorno ai cari di quanti sono venuti a mancare facendo loro sentite condoglianze”, dice Buti, che aggiunge: “Ai positivi facciamo un grosso in bocca al lupo augurando loro una rapida guarigione. Agli addetti in servizio rinnoviamo un sentito ringraziamento per quanto fanno e per la dedizione mostrata”.
E finisce con una precisazione. Il gruppo di minoranza si era lamentato del fatto che il sindaco non avesse dato notizia dei decessi. E Buti replica: “Mi preme precisare che non vi è alcuna intenzione da parte mia e di nessun altro dei miei collaboratori di nascondere alcunchè riguardo ai numeri di questa drammatica situazione; cerchiamo soltanto di attendere comunicazioni ufficiali prima di divulgarli per cercare di evitare di dare notizie non veritiere o imprecise. Durante questa emergenza sanitaria non è sempre possibile ottenere con prontezza e precisione tutti i dati che occorrono. Spesso le piattaforme sono intasate o in aggiornamento; di questo non c’è da colpevolizzare nessuno ma soltanto provare a comprendere il difficile momento e le chiare evidenti difficoltà nel gestirlo”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2020
La sinistra Firenzuolina si dimostra ancora una volta sul pezzo per quanto riguarda lo sciacallaggio infame. Se la pillola della sconfitta elettorale non va giù con lo zucchero, forse è giunto il momento di provare con la vaselina.