Sporcizia e degrado a Fagna. La denuncia di Forza Italia
SCARPERIA E SAN PIERO – Alcuni cittadini di Scarperia e San Piero hanno inviato delle foto che riguardano la strada sotto la chiesa di Santa Maria a Fagna nelle quali si vedono rifiuti gettati lungo la carreggiata. La denuncia di Giampaolo Giannelli e Katia Battistini di Forza Italia.
Abbiamo ricevuto da alcuni cittadini indignati alcune foto che riguardano il tratto di strada che sta sotto la chiesa di Santa Maria a Fagna a Scarperia, Comune che, dal dicembre 2018, si avvale del servizio di smistamento rifiuti col porta a porta, tramite il gestore Alia.
“Al netto della vergognosa inciviltà di simili comportamenti – spiegano Giannelli e Battistini – sicuramente occorrerebbe da parte di Alia, assieme all”amministrazione comunale, uno step ulteriore. E cioè l’organizzazione dell’eco-furgone, mancante a Scarperia. Quel furgone cioè che a mezzo di visite settimanale consente ai cittadini di conferire olio minerale, alimentare, rifiuti non conferibili come “normali” rifiuti solidi urbani.Porta a porta, eco-furgone, maggiori campagne di sensibilizzazione da parte di Alia devono rappresentare un insieme sistemico tale da evitare vergognose situazioni come quelle documentate”.
Giampaolo Giannelli – Vice Coordinatore provinciale Forza Italia
Katia Battistini – commissario Forza Italia Scarperia San Piero
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Febbraio 2020