Spostamento del mercato a Vicchio, la nota di Officina Vicchio 19
VICCHIO – Il gruppo consiliare pone alcune riflessioni in merito alla nuova disposizione del mercato settimanale, che ha esordito giovedì scorso.
Giovedì ha esordito la nuova disposizione del mercato settimanale vicchiese, tra pareri favorevoli e mugugni .
Lasciamo a ciascuno la propria considerazione su quale sia la scelta preferita, se quella vecchia di piazza sei marzo o questa nuova più centrale, alcune considerazioni ci sorgono e ci sono state fatte notare.
Il plesso scolastico per l’infanzia Beato Angelico risulta, i giovedì di mercato, completamente irraggiungibile dal transito veicolare, sia quello dei genitori coi bambini che quello della ditta che consegna i pasti, tutti obbligati ad un tragitto a piedi non brevissimo e senza gli stalli dedicati come succedeva fino ad ora. Con il tempo clemente questo potrebbe essere un problema anche di poco conto, ma in giornate piovose o in condizioni più dure tutto il disagio rischia di venire a galla.
Disagio già emerso per l’eliminazione di due parcheggi dedicati ai disabili, inoltre, alcuni residenti hanno segnalato la difficoltà di uscire dalle proprie pertinenze private, chiuse dai banchi o ostacolate da transenne.
Speriamo che l’amministrazione abbia preso in carico tutte queste problematiche e la risoluzione di questi aspetti venga anteposta a tutto il resto in questa fase sperimentale, nella quale dovrebbero esser pesate tutte le scelte e le conseguenze che queste comportano.
(Fonte: Officina Vicchio 19)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 maggio 2022