Strade gelate a Vaglia, Forza Italia:” Occorre spargere il sale, così si mette a rischio la sicurezza stradale”
VAGLIA – Nonostante l’allerta meteo della protezione civile che segnala Codice giallo per ghiaccio nelle zone Mugello e Alto Mugello dalle 00.00 alle 10.00 di venerdì 10 dicembre, anche ieri mattina le strade di percorrenza nel comune di Vaglia alle 8.00 del mattino erano ancora bianche per il ghiaccio formatosi nella notte. Si tratta di un fatto inaccettabile che mette a rischio la sicurezza stradale di tutti noi”.
Così si esprime Claudia Dominici, coordinatrice di Forza Italia a Vaglia che aggiunge: “non voglio immaginare la situazione alle 6.00 del mattino quando iniziano a circolare i mezzi pubblici e quando molti lavoratori già si mettono in macchina per andare a lavoro”.
“Data la vicinanza e la similitudine delle condizioni climatiche delle zone interessate dal codice giallo – proseguono Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia – centrodestra per il cambiamento e Paolo Giovannini, coordinatore azzurro – ci saremmo aspettati che nella notte scorsa l’amministrazione locale si attivasse per spargere il sale ma così non è stato.
Purtroppo questo non è un caso isolato e già altre volte è capitato che, nonostante le previsioni meteo, non sia stato sparso tempestivamente il sale sul manto stradale del Comune, causando diversi disagi. Ci auguriamo che non si ripeta in futuro, considerando che le previsioni parlano di un inverno rigido e con abbondanti nevicate”
Fonte: Paolo Gandola
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Dicembre 2021