“Street Music Carneval”. Il Carnevale diventa itinerante
BORGO SAN LORENZO – Si terrà sabato 11 febbraio dalle ore 22.30 in piazza Dante lo “Street Music Festival”, un evento organizzato dal Carnevale Mugellano con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo.
La serata partirà alle 22.30 quando in piazza Dante arrieverà un carro modificato che conterrà sia la zona bar che la postazione dj, dove si alterneranno alla consolle Andrea Bonanni, Giovanni Scaramel e Andrea Vettori.
Verso le 23.30 il carro si sposterà al Foro Boario, dove su un palco montato per l’occasione, ripartirà la festa. Ad attendere i ragazzi ci sarà anche un punto ristoro dentro un’altro carro a forma di vagone del treno.
“Questo evento lo abbiamo fatto anche per attirare i giovani al carnevale – spiega Angela Cantini del comitato del Carnevale Mugellano – perchè oggi giorno abbiamo perso un vasto target di età e ogni anno si riduce sempre di più. Già a 9 anni i bambini cominciano a non venire più, e non gli rivediamo se non quando ormai adulti ci devono portare i propri figli. E’ triste perchè un tempo tutti si mascheravano per gusto di farlo e per divertirsi tutti insieme, so che non sarà possibile nell’immediato ma cercheremo in qualche modo di poter accontentare tutte le fasce di età perchè il carnevale è divertimento per tutti, e per farlo possiamo fare solo in questo modo, ovvero dividendo gli eventi in base ai target: la domenica per i bimbi e le famiglie e il sabato sera per i ragazzi”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 febbraio 2017