Suolo pubblico gratuito a Marradi. Confesercenti loda il Comune
MARRADI – “E’ una scelta apprezzabile e intelligente, quella del Comune di Marradi, che ha confermato anche per quest’anno la gratuità del suolo pubblico per le attività commerciali”: lo dice il presidente di Confesercenti Mugello, Daniele Farnetani, a proposito della recente decisione dell’amministrazione comunale marradese di non far pagare agli esercizi commerciali, bar e ristoranti in primis, il suolo pubblico per dehors e tavolini.
“Apprezzabile – dice Farnetani -, perché l’emergenza innescata dal Covid è tutt’altro che finita, visto che altre emergenze, a cominciare da quella energetica stanno colpendo duramente il settore del commercio e della ristorazione. La gente ora si muove, ma ci vorrà tempo prima che si possa riprendere in pieno e riassorbire i duri colpi subiti. Così la scelta del Comune di Marradi è un aiuto concreto al mondo del commercio, ne abbiamo particolare bisogno e ringraziamo il sindaco e la giunta per aver dimostrato questa sensibilità e attenzione.” “Ma è anche una scelta intelligente – aggiunge Farnetani -, che va nell’interesse di tutta la comunità marradese: perché aiutare il settore del commercio, sostenere la ristorazione locale, magari evita qualche chiusura, e favorisce invece nuove iniziative all’aperto, rendendo più vivo e attraente il paese”.
Solo Marradi al momento ha deciso per la gratuità: “Non è mai troppo tardi – dice il presidente di Confesercenti riferendosi agli altri comuni mugellani -;che Marradi ha deciso”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 18 Giugno 2022