
FIRENZUOLA – Come annunciato, il candidato del centrodestra alle elezioni regionali toscane di domenica 12 e lunedì 13 Ottobre Alessandro Tomasi, nella mattina di lunedì 22 Settembre, è stato a Firenzuola, nel giorno di mercato.
Nel paese dell’Alto Mugello, Tomasi ha incontrato elettrici ed elettori. È stata l’ occasione per ascoltare le tante domande proposte dai cittadini in ordine a questioni cruciali come la sanità,la viabilità il lavoro.
Tomasi ha visitato molte attività produttive del territorio, in particolare quelle lapidee, fiore all’occhiello del territorio, ma anche nuove ed interessanti start up.
Ad accompagnare Tomasi, il coordinatore regionale della lista “È ora – Lista civica Tomasi presidente”, ed il capolista della circoscrizione Firenze 2 Franco Banchi. Presente anche la candidata Rossana Tavoloni. Alessandro Tomasi, ha apprezzato la vitalità del territorio e si è impegnato a portare al governo della Toscana la costruzione di una rete di medicina territoriale diffusa in modo capillare.
Per sua parte Franco Banchi, capolista nel collegio Firenze 2 e già Consigliere regionale, ha avuto modo di sottolineare una delle altre priorità di Firenzuola: il completamento degli interventi sulla viabilità territoriale da parte della società autostrade.
Scrive Tomasi dopo la visita:
“Una passeggiata per il paese, con amici e sostenitori parlando con chi ogni giorno vive la bellezza di questo territorio, ma anche le difficoltà.
Ascoltare è il primo passo per fare bene. Ed è così che abbiamo costruito il nostro programma, per una Regione che cammini insieme.
Io ci sono!”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 Settembre 2025