MUGELLO – Continuano le iniziative dedicate ai 750 anni dalla nascita di Giotto. Sabato 14 ottobre, alle 16.00, nel museo Beato Angelico a Vicchio ci sarà “Un pomeriggio a scoprire meraviglie” (articolo qui), in collaborazione con le associazioni Eccezionale Eventi e Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico. L’iniziativa prevede il museo d’arte sacra raccontato da David Cantina, la Madonna di S. Giorgio alla Costa descritta da Paolo Marini e, per concludere, la presentazione e degustazione della “Crema di Giotto” di Alessio Calamini della Gelateria “Le Delizie di Firenzuola”, primo premio 2016 al festival internazionale del gelato artigianale di Palermo “Sherbert”, dove quest’anno ha ricoperto il ruolo di presidente onorario di giuria.
Domenica 15 ottobre, alle 16.00, un omaggio a Giotto con musica sacra e cortese direttamente dal 1200 con la voce e l’arpa di Elisa Malatesta.
Infine, sabato 21 ottobre, sempre alle 16.00, davanti alla Pieve di Borgo San Lorenzo “La Madonna di Giotto e le opere del trecento” verranno raccontate dall’associazione Eccezionale Eventi.
Per informazioni e prenotazioni 370.30591399 oppure 055.84527185/6
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 ottobre 2017


