BORGO SAN LORENZO – In occasione dell’8 marzo, il gruppo teatrale dei “Giullari senza fissa dimora” presenta alle ore 17.00, in biblioteca, lo spettacolo “I Giullari per la coppia: amenità, scenette, poesie …e non solo!”.
Sabato 10 marzo alle ore 16.30, sempre in biblioteca, è in programma “Dipingere una storia”, lettura animata con laboratorio di pittura per bambini 3-6 anni, condotta dall’Associazione “AntigonArt”. A partire dalla lettura di una storia, i bambini saranno invitati a sperimentare un nuovo modo di dipingere, ispirati da un sottofondo musicale selezionato appositamente per l’occasione. L’attività diventa così terreno fertile per creare un luogo di sperimentazione in cui poter realizzare un elaborato grafico, dove niente è bello o brutto, giusto o sbagliato, ciò che conta sono solo le sensazioni provate nel realizzarlo. Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria al numero 055.8457197.
Mezz’ora dopo, alle 17.00, biblioteca è in programma la presentazione del libro “Il taccuino del Dr. Watson ovvero dove si nasconde la fisica nella vita di tutti i giorni?”, di Franco Bagnoli, ricercatore presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze. Il libro ha un taglio divulgativo, pensato per insegnanti di fisica e studenti liceali e universitari, nonché per tutti gli appassionati della materia. La presentazione verrà preceduta da una breve introduzione pratica sugli esperimenti “quasi magici” che si possono realizzare con materiale comune, che sono anche argomento del libro.
Da non dimenticare che lunedì 12 marzo la compagnia “Artemis Danz”a di Monica Casadei porta in scena al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo una “Traviata” in forma di balletto sulle musiche di Giuseppe Verdi. La storia viene vista dal punto di vista di Violetta: una donna disprezzata al centro di una società maschilista. Prevendita in biblioteca.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 marzo 2018






