Terremoto: “La Messa del Card. Betori a Barberino gesto d’affetto verso territorio e comunità”, dicono i sindaci mugellani
MUGELLO – Per la notte di Natale, a Barberino la Messa la celebrerà l’Arcivescovo di Firenze, Card. Giuseppe Betori. Che per la prima volta da quanto è Vescovo a Firenze non la celebrerà in Cattedrale.
La Messa sarà celebrata nella palestra della scuola media di Barberino, dove fino a pochi giorni fa dormivano tanti barberinesi. L’inizio è previsto per le ore 23.30. E i sindaci mugellani rivolgono un sincero ringraziamento al cardinal Betori: “Il card. Betori rinnova l’attenzione e la vicinanza al territorio dimostrata già con la sua presenza immediatamente dopo il sisma. Questo è un gesto importante, bello, che manifesta affetto e vicinanza al nostro territorio e in particolare alla comunità, a tutte quelle persone, famiglie che si trovano in condizioni di disagio e sofferenza. Nella celebrazione della Natività, il calore della condivisione e della solidarietà -concludono i sindaci- infonda speranza a tutti”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 dicembre 2019