“Top, tutto quanto fa tendenza”, “Il Borgo Cashmere” su Rai2
BORGO SAN LORENZO – Non è certo un caso che “Il Borgo Cashmere” di Borgo San Lorenzo sarà presto sugli schermi tv di Rai Due, nel programma “Top, tutto quanto fa tendenza”. L’azienda mugellana da anni è azienda di rilievo nel settore della maglieria di lusso, caratterizzata da lavorazioni artigianali esclusive.
L’azienda della famiglia Fredducci, che proprio di recente ha anche effettuato un ampliamento della propria sede produttiva e direzionale (articolo qui) ha suscitato l’attenzione del programma “Top, tutto quanto fa tendenza”, condotto da Enzo Miccio, trasmissione di moda e costume dedicata al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy, giunta all’ottava edizione.
Così nei giorni scorsi una troupe di Rai2 ha girato, all’interno dell’azienda borghigiana, numerose riprese.
Ed è stato l’inviato Marco Scorza ad intervistare Franco Fredducci, che ha raccontato la storia dell’azienda, per poi passare il microfono ai figli Elia e Matteo, i quali hanno presentato i prodotti ed hanno raccontato il lavoro di formazione professionale rivolto ai giovani, che l’azienda effettua sul territorio mugellano, al fine di avere a disposizione nuova manodopera specializzata.
Non è la prima volta che “Il Borgo Cashmere” è protagonista in un programma televisivo nazionale; nel 2021, infatti, se ne occupò anche Rai Uno, con il programma “Linea Verde” (articolo qui) che incluse l’azienda mugellana tra le eccellenze toscane.
La puntata andrà in onda sabato 16 novembre alle 15.00; sarà anche una buona occasione anche per far conoscere anche Borgo San Lorenzo e le sue caratteristiche: sono state infatti effettuate alcune riprese col drone, ed è quindi probabile che accanto al focus sull’attività dell’azienda, ci sarà spazio anche per il comune che da decenni la ospita.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Novembre 2024