MUGELLO – È tornata la linea telefonica ed internet a Palazzuolo sul Senio. A darne notizia è il sindaco di Palazzuolo sul Senio Marco Bottino sui social: ” La rete internet e’ stata riattivata. Ringrazio l’Ing.Meringolo di Open Fiber per la dedizione e l’impegno nel risolvere un problema per noi cosi grande. Resta il fatto – sottoliena Bottino – di capire le ragioni del guasto e come investire e gestire la rege perche’ questi episodi non accadano piu’, salvo quando la natura si ribella”.
Il guasto, che ha isolato la zona da domenica mattina, rimane da risolvere invece a Ronta, frazione di Borgo San Lorenzo, e Marradi. A darne la notizia è il comune di Borgo San Lorenzo spiegando che il guasto è dovuto al “danneggiamento accidentale della fibra ottica” e che “il ripristino definitivo della linea, saranno necessarie ulteriori 24/36 ore”.
Opern Fiber, azienda che opera anche sul nostro territorio, puntualizza: “Il disservizio è stato causato dal trancio di un cavo da parte di un’azienda terza non riconducibile a Open Fiber su una parte della rete di trasporto di proprietà di FiberCop. Open Fiber pertanto non è responsabile del disservizio ma semmai parte lesa avendo in quella zona 114 clienti di operatori terzi attivi sulla propria rete”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 settembre 2025




