BORGO SAN LORENZO – Ritorna l’appuntamento del venerdì sera in piazza Dante con il Gasometro. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, con tantissimi giovani nei giardini di Borgo per ballare e divertirsi, la ProLoco borghigiana ripropone lo stesso format di aperitivo in piazza con spettacoli e dj-set fino a tarda notte. La cadenza degli eventi non sarà settimanale come l’anno scorso, ma sarà in cinque date così distribuite: venerdì 9, 23 e 30 giugno e venerdì 7 e 21 luglio.
“Un progetto quello del Gasometro – commenta Alessio Capecchi, presidente della ProLoco di Borgo – che già l’anno scorso ha fatto registrare numeri molto importanti e che speriamo possa ripetersi anche quest’anno. I ragazzi sono una parte attiva e vivace della ProLoco di Borgo e siamo contenti di poter ripetere l’evento per 5 date, sicuri che il successo avuto l’anno scorso sarà replicato anche quest’anno”.
“Ci teniamo a ringraziare a fare un ringraziamento speciale al presidente della ProLoco ed a tutta l’Amministrazione locale che ci ha sostenuto in questo progetto fino ad oggi. Per il secondo anno consecutivo noi ragazzi del Gasometro, in collaborazione con la ProLoco – afferma Daniele Santilli, membro della ProLoco e uno dei giovani che organizza l’evento – torniamo con “Aperitivo al Gasometro”. Dopo l’esperienza fatta negli scorsi appuntamenti ci siamo presentati a ViviLoSport con l’organizzazione del torneo a squadre di “calcio saponato” ed adesso siamo pronti a migliorare quanto fatto la scorsa estate”.
Andrea Pelosi
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 giugno 2017