BORGO SAN LORENZO – È tempo d’estate, è tempo de “I mercoledì nel Borgo”. L’iniziativa realizzata nell’area del centro commerciale naturale dalle attività che aderiscono al Comitato Nel Borgo in collaborazione con Confesercenti con il Patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Borgo San Lorenzo, vede come da tradizione un evento, animazioni e tante sorprese durante tutti mercoledì di luglio nel centro storico di Borgo San Lorenzo.
Primo appuntamento mercoledì 3 con “Chi si assomiglia si piglia”, evento realizzato con la collaborazione di Radio Sieve dedicato agli animali: durante la serata infatti saranno presenti associazioni, professionisti cinofili e molto altro. Ci sarà inoltre una sorta di sfilata di animali con i loro padroni, sfilata al cui termine verrà premiato il padrone che assomiglia più al proprio animale.
Mercoledì 10 luglio, invece, sarà il turno de “Il Gatto, la volpe… e Mangiafuoco”, ralizzato in collaborazione con Mentor Group, che vedrà per le vie del centro l’animazione itinerante de il Gatto, la Volpe e Mangiafuoco che giocheranno con i bambini.
Seguirà mercoledì 17 il “Silent Party”: un appuntamento realizzato in collaborazione con Bollicine italiane e Radio Sieve, dove il centro di Borgo San Lorenzo diventerà una discoteca silenziosa a cielo aperto. Infatti per ascoltare la musica proposta dalle tre postazioni di Dj sarà necessario indossare delle cuffie speciali.
Mercoledì 24 luglio torna “ArtigianArte”, il tradizionale mercatino di artigianato e animazione per bambini e gran finale mercoledì 31 luglio, con l’anteprima del Palio di Borgo San Lorenzo, tra corteo storico per le vie del paese e la presentazione ufficiale dei rioni.
Ogni appuntamento si svolgerà sempre nel centro storico dalle 21.00, e durante ogni serata i negozi saranno aperti per consentire ai visitatori di fare acquisti mentre fruiscono degli eventi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 giugno 2024