Tratta ferroviaria Faenza-Marradi, l’infrastruttura sarà commissariata da Figliuolo per il ripristino completo
MUGELLO – La Struttura commissariale si occuperà della riattivazione completa della tratta ferroviaria Faenza-Marradi, fortemente compromessa dall’alluvione del maggio scorso. Ad annunciarlo è stato il Commissario Straordinario Generale Figliuolo, che nella mattinata di ieri, giovedì 21 marzo, è tornato a Brisighella.
Nell’incontro svolto con il Sindaco Massimiliano Pederzoli, dal Senatore e vicesindaco Marta Farolfi e dagli Assessori Dario Laghi e Gessica Spada, il tema della linea ferroviaria è stato centrale, con il primo cittadino che ha sottolineato come sia necessario mettere in sicurezza la tratta ferroviaria Faenza-Marradi, così da porre fine, una volta per tutte, ai disagi provocati ai pendolari. Disagi che sono aumentati anche a causa del sistema di sospensione delle corse in caso di condizioni meteo sfavorevoli.
Necessità accolte dal Commissario Straordinario Figliulo, che ha spiegato come le frane che minacciano la strada ferrata saranno prese in carico, attraverso un emendamento di Governo, e saranno ripristinate con le risorse della Struttura commissariale, consentendo quindi di superare gli obblighi inerenti i terreni di proprietà privata.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 marzo 2024