MUGELLO – Il maltempo di ieri ha fatto crescere i disservizi sulle tratte mugellane: oltre ai ritardi anche un treno con posti non utilizzabili in quanto pioveva dentro la carrozza. E Giannelli attacca: “Non è tollerabile è che nel 2022 ci siano ancora dei convogli regionali con vetture all’interno delle quali piove dentro”.
La giornata del 18 agosto è stata caratterizzata, un po su tutte le tratte regionali, da forti ritardi causati dal maltempo che ha imperversato un po in tutta la Toscana. E passi per questi ritardi, anche se in molti casi i pendolari hanno evidenziato forti criticità organizzative. Quello che non è tollerabile è che nel 2022 ci siano ancora dei convogli regionali con vetture all’interno delle quali piove dentro. È quanto accaduto al convoglio regionale delle 17.55 da Firenze SMN diretto a Borgo San Lorenzo via Pontassieve.
Una situazione insostenibile che mostra sempre più come sono trattati i pendolari delle nostre tratte regionali. Tra l’altro i nostri pendolari sono talmente rassegnati a questa situazione tanto da prenderla quasi sul ridere ed aver fatto, oltre alle foto, un video dal titolo “servizio docce incorporato”. Come sempre si scrive Trenitalia ma si legge vergogna.
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale dipartimento trasporti Fratelli d’Italia
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 agosto 2022


