Tutti gli appuntamenti per celebrare la festa della donna a Borgo
BORGO SAN LORENZO – L’otto marzo, giorno dedicato alle donne, è alle porte. Ed il comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione con varie realtà del tessuto sociale locale, ha organizzato una due giorni di eventi dedicati alle donne. Si comincia sabato 7 marzo dalle ore 9.00 con “Un (In)Chino alle donne”: presso la Sala consiliare, l’Amministrazione Comunale ospita l’Istituto di Istruzione Superiore Chino Chini per una mattinata a cura delle studentesse e degli studenti.
Alle ore 15.45 si terrà l’inaugurazione della Panchina Rossa in piazza Cavour, con performances
musicali e letture interpretate dall’associazione “Lo Scrittoio”, dal Teatro Idea, dalla Compagnia
teatrale “Il Piccolo”, ANPI e Francesco Fuligni Cantastorie, il tutto in collaborazione con il Comitato Centro Naturale “Nel Borgo”. Dalle ore 17.30, sempre in piazza Cavour, si terrà l’incontro con l’autore e giornalista de “Il Tirreno” Ilaria Bonuccelli, che presenterà il suo nuovo libro “Per ammazzarti meglio. Storie di violenza sulle donne”. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nel palazzo del Comune.
Domenica 8 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso “Atelier – Museo dei Bambini” a Villa Pecori Giraldi, si terrà “Bambine e Bambini ri-belli”, l’attività a cura di Francesca La Torre dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, dove potranno costruire “Libri Materici” fra trasparenze, sovrapposizioni, forme e… fantasia. La prenotazione, necessaria, è possibile telefonando al 335 6345844. L’attività è compresa nel biglietto di entrata al Museo dei Bambini (3€ adulti – 1,50€ bambini).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 marzo 2020