SCARPERIA E SAN PIERO “Era mezzanotte e mezzo, avevo messo i bambini a letto, e volevo chiudere la serata con una sigaretta in terrazza. E mi accorgo che nel cielo c’è qualcosa di strano, degli strani punti luminosi”: lo racconta uno Scarperiese, che abita nei pressi del Palazzo dei Vicari. Il video che ha fatto, per riprendere quello che stava vedendo, riporta la data del 25 febbraio, ore 0:37.
“La cosa mi ha incuriosito -continua a raccontare-. Prima uno, poi altri, con altezze e distanze diverse, che si muovevano, ma non tantissimo. All’inizio ho pensato a un drone, ma sembrava qualcosa di diverso, rispetto alle luci degli aerei. Ho pensato anche a qualche lanterna, e perfino a un tentativo di scherzo. Ma visto il numero e le distanze differenziate mi è parso improbabile, anche perché chi si mette a fare scherzi il mercoledì a mezzanotte e mezzo? All’inizio pensavo di aver visto male, magari per la stanchezza. E il giorno dopo ne ho parlato in casa, e con gli amici”.
Così ha deciso di mettere il video su YouTube, sperando magari che qualcuno desse una spiegazione logica a ciò che aveva visto. E racconta di essere stato contattato da un “ufologo”, precisamente un membro del GAUS, il Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci, che ha chiesto informazioni su ciò che era stato visto, e ha commentato: “È un video decisamente interessante… Che merita un’attenta valutazione”.
Lo Scarperiese che si è trovato davanti queste strane luci nel cielo non cerca pubblicità: “Non voglio esser nominato, non me ne importa. E devo dire che non credo alle storie degli extraterrestri. Ma è stato un fenomeno che mi ha colpito, e che avrà sicuramente una spiegazione. Spero che qualcuno sappia darmela”.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 febbraio 2021
1 commento
Non è che sono stati loro a mandarci il virus?Così, per fare un esperimento?