Ultimo giorno di scuola a Borgo San Lorenzo. Tra mascherine e distanza di sicurezza
BORGO SAN LORENZO – Un ultimo giorno di scuola atipico quello che gli studenti dell’ultimo anno delle scuole primarie di Borgo San Lorenzo hanno vissuto quest’anno. Niente gavettoni, niente bambini che si rincorrono nel cortile della scuola. Niente arrivederci, baci e “non perdiamoci di vista”. Per questo il Comune di Borgo ha deciso di organizzare un evento che, anche se a distanza permettesse loro almeno di salutarsi e ringraziare gli insegnanti.
Così per tutta la giornata di oggi, sabato 13, e di domenica 14 giugno le classi si alterneranno nel parco di Villa Pecori Giarldi.
“È partita molto bene la giornata dei saluti al Parco – commenta il sindaco Paolo Omoboni – per le quinte della scuola primaria. Grazie ai bambini, ai familiari e agli insegnanti che volontariamente hanno deciso di essere presenti. E un grazie di cuore al nostro Ufficio scuola per il lavoro organizzativo”.
E, se il tempo non assiste, nessun problema: nel caso il tempo facesse scherzi, infatti, saranno allestite, nel rispetto delle norme anti-covid, le sale interne della villa.
“Il clima era bellissimo – racconta un po’ commosso il vicesindaco Cristina Becchi – si respirava l’emozione dei bambini e dei genitori. Devo dire che l’Ufficio scuola ha fatto un lavoro straordinario nonostante sia un periodo di lavoro serrato. E poi vedere i bambini che dopo un periodo di isolamento sono riusciti a salutarsi. Di questo sono felice ed orgogliosa e per questo ringrazio anche il sindaco che ha sposato quest’idea nonostante il periodo difficile e delicato che si è trovato ad affrontare”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Giugno 2020