Un regalo di Natale per Marradi: il Comune trova i fondi per sistemare l’invaso dell’Annunziata
MARRADI – “Ci avviciniamo al Natale ed è tempo di regali. La Regione Toscana, con un emendamento al bilancio votato ieri sera, ha approvato lo stanziamento di 850.000 euro per lo svuotamento dell’invaso dell’Annunziata. Per noi marradesi ‘il Lago’”: lo scrive, su Facebook, il sindaco Tommaso Triberti, ed è notizia importante per i Marradesi, ed anche inattesa. L’invaso sul Lamone, all’ingresso del paese, da anni era diventato un problema, sempre più pieno di fango e con poca acqua, e non si riusciva a risolvere il problema.
Ora Triberti ha trovato ascolto in Regione, e gli 850 mila euro consentiranno finalmente di svuotare l’invaso, facendolo tornare un “lago” nel vero senso della parola.
“Punto fondamentale per l’antincendio, importante per la manutenzione del fiume Lamone e per la riqualificazione del territorio. Da sempre una delle cartoline più belle del nostro paese – scrive il sindaco -. Ma oltre a tutto questo è uno di quei progetti che, non risolve ovviamente tutti i problemi del nostro paese, ma è anche il simbolo di un intervento utile per la sicurezza, atteso, richiesto, un intervento sul quale ormai in tanti si erano rassegnati e che alla fine, con il lavoro, passo dopo passo, riusciamo a realizzare.”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 dicembre 2022