Un San Lorenzo con desideri espressi ed avverati per la Cooperativa di Comunità la CIA di Palazzuolo sul Senio
PALAZZUOLO SUL SENIO – Arriva il 10 Agosto a Palazzuolo, direttamente dalla Val D’Orcia, il Teatro Povero di Monticchiello, storica cooperativa di comunità, per realizzare un DocuFilm, un viaggio attraverso tutte le cooperative di comunità, con una sceneggiatura ed una regia professionale. La realizzazione del DocuFilm fa parte dei progetti di rete fra le cooperative di comunità toscane ed è finanziato dalla Regione Toscana.
Il viaggio sarà una vera e propria avventura, calata in ogni contesto, per dare risalto ai territori, esaltandone anche i valori etici ed identitari, che danno senso alla cooperazione di comunità. I filmati professionali realizzati saranno una promo anche per Palazzuolo e le sue realtà, dove il viaggio vissuto e narrato attraverso i filmati diventerà una vera e propria guida per il viaggiatore che vorrà cimentarsi in tutte o in alcune tappe di questa avventura.
Inoltre, nella serata, in diretta streaming con l’Università EAN di Bogotà (Colombia), durante il seminario internazionale sul rafforzamento delle competenze dei manager culturali, organizzato dal Ministero della Cultura della Colombia, sia il progetto E50035 (ex-edicola, ora mini galleria d’arte contemporanea) che Palazzuolando, saranno presentati come casi studio per l’impatto dei progetti culturali nella trasformazione sociale delle comunità.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 agosto 2021