Una marcia da Dicomano a Vicchio contro l’eolico in Mugello
MUGELLO – Domenica 23 Aprile il Comitato per la Tutela del crinale mugellano (Ctcm) organizza una marcia contro l’impianto eolico Monte Giogo di Villore, definita “Marcia di liberazione dei crinali dell’Appennino da siti industriali”.
Spiega una nota che l’apertura dei cantieri è alle porte e che la battglia condotta dal comitato non è “localista, ma globale e nazionale” inserendosi in quella più generale contro i progetti di eolico lungo l’asse montuoso appenninico. La marcia partirà da piazza della Repubblica a Dicomano alle 9:30 e arriverà a Vicchio.
Dal Comitato chiedono ai partecipanti di portare “striscioni, cartelli, musica, abbigliamento colorato e tutto quello che la fantasia aiuta ad escogitare per difendere l’integrità del crinale e dei boschi”. Chiedendo allo stesso tempo di non portare simboli di partito. Per informazioni libericrinali2021@gmail.com
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Aprile 2023
si vuole energie rinnovabili, ma le si vuole no nel nostro giardino, vero ?? mi auguro che questo giornale riporti fedelmente la partecipazione che ci sarà. il tutto a difesa della quiete degli uccelli ……. però poi si continua a bruciare gas e carburanti….
non importa che chiediate di non portare simboli di partito , da chi nasce tutto questo lo sappiamo bene , tutta gente retrograda che dovrebbe tornare a vivere nelle caverne .