Una notte al museo della pietra serena di Firenzuola
FIRENZUOLA – Grande successo per i primi due giorni della manifestazione “Dal bosco alla pietra” (qui il programma completo) giunta alla XXIV edizione. Tante persone sono arrivate nel Comune dell’alto mugello per celbrare i due elementi cardine di Firenzuola: il bosco e la pietra. Tra stand gastronomici ed artigiani all’opera quest’edizione 2019 non ha deluso le aspettative.
Di alto livello anche le prossime iniziative come l’evento che si terrà sabato 19 ottobre a partire dalle 18.00. Per la prima volta, infatti, il museo della pietra serena aprirà le sue porte dopo l’orario di chiusura per un aperitivo che coniugherà buon cibo, grazie alla partecipazione dello chef Cristian Borchi, buona musica ed una buona azione, visto che il ricavato sarà utilizzato per il mantenimento del museo stesso.
“Questo evento – spiega il presidente della ProLoco di Firenzuola – è nato per dar modo alle persone di vivere il museo fuori dall’ambito tradizionale, avvicinandoli alla nostra cultura e tradizione”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 ottobre 2019